Giudizi sulla prima stesura/2

“Abbiamo ricevuto con piacere e letto il suo interessante romanzo Mia madre non chiude mai. E’ un libro di buona costruzione, e la scrittura dimostra la sua capacità di dare voce alle sfumature dell’esitazione, della sospensione (…). Siamo certi che alcuni accorgimenti riguardo alla trama e la rifinitura di alcune partizioni renderebbero il libro più solido e convincente”

Editor Rizzoli

 

Ciao,
sono una lettrice de iQuindici, ho avuto modo di leggere il tuo romanzo breve, e vorrei riportarti le mie impressioni. Prima di tutto, complimenti: l'ho trovato davvero un buon lavoro, semplice, diretto e onesto. Mi è piaciuta la struttura narrativa, i personaggi sono "vivi", lo stile conciso e pulito. Sono belli e gestiti bene gli incastri narrativi tra storia

 
   
 

 

 

raccontata e storia "del narratore" - intendo ad. esempio il rimando tra l'ossesione di martino per il trittico e il fatto che il romanzo sia diviso in tre sezioni-personaggi,... le brevi riflessioni si inseriscono naturalmente nella storia che si srotola coinvolgendoti per tutta la sua durata.Alla fine mi sono addirittura commossa.
Come vedi, sono entusiasta. Grazie per avermi dato la possibilità di leggerlo, e magari, mandaci qualcos'altro.

ancora complimenti,
ciao

iQuindici - lettori residenti al soccorso di WM

 

 

"Me l'accollo".

Mauro Bonanno - editore

 

(torna indietro)